Come Recuperare l'Esame di Riparazione in Storia e Geografia con il Corso di Grandi Scuole
I corsi di recupero ti permettono di studiare nelle vacanze senza dimenticare la tua estate!
I Corsi di Recupero ti Aiutano ad Evitare la Bocciatura
Gli studenti che si impegnano e recuperano l'esame di riparazione in storia e geografia non hanno più problemi!
A giugno, al termine degli scrutini di fine anno, gli studenti scoprono il loro destino. Le statistiche indicano che circa un terzo degli studenti totali, accusa almeno un esame di riparazione.
Un tempo conosciuti come debiti formativi, gli esami sono l'ultima possibilità per dimostrare di aver appreso le nozioni risultate insufficienti durante i mesi accademici. Simili in tutto e per tutto alle verifiche e alle interrogazioni scolastiche, non sempre queste prove mettono a proprio agio gli studenti perché hanno il compito di decretare la promozione o la bocciatura.
Ai professori spetta l'ultima parola, ma da una prova gravemente insufficiente non può che conseguire la ripetizione dell'anno.
Solitamente uno studente che dimostra buona volontà raggiunge risultati soddisfacenti, i professori sono propensi a premiare chi si è impegnato durante le vacanze estive, mentre non considerano chi ha evitato di affrontare il problema.
Con i corsi di recupero del debito di storia e geografia di Grandi Scuole hai il supporto adatto a te che ti permette di raggiungere la promozione e la preparazione adatta a superare le tue lacune e le tue difficoltà.
Come Recuperare il Debito Scolastico in Storia e Geografia con Grandi Scuole
I tutor ti preparano per sostenere l'esame di riparazione e ti motivano durante tutto il corso di recupero
Le storia e la geografia insegnano allo studente a maturare il rispetto ambientale e sociale. Sono due materie spesso presenti nei programmi scolastici, per questo motivo Grandi Scuole ha pensato di integrare, all'interno dei suoi servizi, dei corsi di recupero estivi per assistere nella preparazione degli esami di riparazione.
La particolarità del metodo di intervento Grandi Scuole sta nel disporre due modalità di recupero: la prima classica in aula, la seconda online con la quale ripassare in qualsiasi luogo.
Onde evitare di perdere le vacanze, la piattaforma di e-learning che è messa a disposizione di tutti gli alunni, permette di collegarsi con una qualsiasi connessione ad internet, in modo da non rovinare completamente l'estate.
Attiva per tutte le 24 ore, raccoglie al suo interno materiali didattici di prima scelta, scaricabili e impiegabili durante lo studio e i riepiloghi.
Con i libri, gli schemi concettuali, le registrazioni e i riassunti è disponibile un intero pianeta di strumenti con i quali trovare la soluzione più adatta allo studente: ognuno potrà scegliere insieme al tutor di riferimento quali materiali possono velocizzare l'apprendimento.
Studiare seguendo un programma didattico ben organizzato permette di migliorare la qualità dello studio e dell'argomentazione, infatti uno studente con un piano di recupero personalizzato evita la bocciatura molto più facilmente! I corsi di recupero di storia e geografia pensati da Grandi Scuole sono infatti individualizzati e seguono le esigenze dell'alunno.
Disponibili ed erogabili anche di sera e di sabato, le lezioni tenute da docenti qualificati migliorano di molto la preparazione, ne sono prova i risultati delle simulazioni tenute durante i corsi.
Per controllare i risultati ottenuti sono organizzate prove orali e scritte: sottoporsi a dei test di verifica allena a sostenere il debito formativo e consente ai tutor di controllare gli andamenti. Gli studenti saranno pronti e potranno evitare la bocciatura.
Una volta superato l'esame di riparazione l'alunno potrà riprendere il suo percorso scolastico e applicare il metodo di studio appreso durante i corsi, così da non ricadere nella stessa situazione.
L'assistenza scolastica di Grandi Scuole ti aiuta a recuperare i debiti in storia e geografia!
I Nostri Corsi di Recupero Qualificati sono Controllati Costantemente
Garantiamo la qualità dei servizi grazie a controlli periodici che ci permettono di mantenere elevato il livello della preparazione.
Anche il corso di recupero del debito di storia e geografia di Grandi Scuole è soggetto a sistemi di valutazione e monitoraggio della qualità che servono per verificare il livello di preparazione e formazione fornito.
Di fatto Grandi Scuole è da sempre attenta a fornire un elevato standard di qualità e per proteggere le esigenze degli studenti fin dal 2006 ha introdotto senza alcun costo aggiuntivo la formula Promosso o Ripreparato che permette di ottenere ulteriore formazione gratuita in caso di mancata promozione.
Le Opinioni sul Corso di Recupero del Debito in Storia e Geografia di Grandi Scuole: Cosa Dicono i Nostri Studenti
Scopri le opinioni e i commenti dei nostri studenti su Grandi Scuole e sui servizi di recupero debiti formativi e scolastici.
Elena L. / Studentessa Liceo Scienze Umane ”«La storia è una materia che non va capita ma solo studiata» questo è il commento che mi sono sentita ripetere per tutto l'anno, ma per chi non deve studiare è facile parlare! Io ci provo a memorizzare le date e gli avvenimenti, ma non ci riesco. Se non fosse stato per il mio tutor di Grandi Scuole mi sarei sentita incompresa, lui invece ha capito perchè non riuscissi a studiare e mi ha aiutata a cambiare l'approccio alla materia. Federico ha capito che riassumendo mi rimanevano in testa le cose e così mi ha aiutata anche in quello. La cosa strabiliante è che ora riassumo anche nelle altre materie e infatti vado molto meglio. ”
Tommaso C. / Studente Liceo Scientifico ”Ho scelto lo scientifico apposta per limitare le materie umanistiche che proprio non sopporto e che trovo di scarsa utilità. I miei professori purtroppo non l’hanno pensata così e mi sono ritrovato a fine dell’anno con un debito in storia e geografia da dover recuperare. Ho cercato aiuto con i servizi di Grandi Scuole e grazie al sostegno del mio tutor personale siamo riusciti ad arrivare all’esame di riparazione preparati. Ora ho un nuovo anno davanti da affrontare e dovrò dedicare tempo e risorse anche per le materie umanistiche!”