Come Recuperare il Debito in Italiano con il Corso di Grandi Scuole
Ottieni la promozione, gli esami di riparazione non ti daranno più grossi problemi!
Funzionamento dell'Esame di Recupero di Italiano
Perché molti studenti sono costretti a sostenere una prova di recupero a settembre.
La lingua italiana è una delle materie presenti in tutti gli indirizzi di studio. Che si tratti di grammatica, letteratura oppure analisi, richiede grande attenzione e impegno, ma spesso non incontra il favore degli studenti.
Per questo il corso di italiano è molto richiesto in Italia.
La promozione o bocciatura per gli studenti che hanno un esame di riparazione in una o più discipline dipende dal superamento di una prova, per questo il recupero dei debiti è un aspetto di vitale importanza in quanto arrivare preparati a settembre vuol dire proseguire il proprio cammino di studi nei tempi stabiliti.
Il 30% degli studenti italiani, secondo stime recenti del Ministero dell’Istruzione, arriva a giugno con una o più materie insufficienti. Percentuale alta se consideriamo poi che la legislazione attualmente in vigore prevede che per la promozione lo studente debba avere tutte le materie sufficienti.
Considerando che un debito oltre a rimandare la promozione degli studenti fa si che il punteggio di crediti per l’anno frequentato sia il minimo, questo assume una notevole rilevanza sul bilancio scolastico.
La prova a settembre non è altro che una seconda possibilità per poter accedere all'anno successivo senza dover ripetere il programma scolastico appena frequentato.
Proprio per questo è importante affrontare le insufficienze in maniera seria e in prospettiva futura. Grandi Scuole negli anni ha preparato molti studenti per affrontare al meglio i loro esami. Per questo i corsi in italiano di Grandi Scuole sono strutturati per risolvere le tue problematiche assecondando le tue esigenze e priorità.
Non Rischiare di Perdere l'Anno per un Esame di Riparazione
Non riesci a raggiungere la sufficienza in italiano? Ci pensa Grandi Scuole!
I corsi di recupero del debito in italiano di Grandi Scuole sono la via più rapida e produttiva per colmare le tue mancanze nella materia e riprendere positivamente il tuo percorso di studi affrontando così al meglio l’esame di riparazione.
L’esito negativo della prova di settembre corrisponde alla bocciatura e a dover rifare l’intero anno scolastico appena affrontato. Ripetere l’anno scolastico significa anche cambiare tutti i tuoi compagni di classe e allungare il tuo cammino verso il diploma.
Non rischiare, affidati ad un servizio garantito ed efficace, Grandi Scuole ti evita di arrivare impreparato e proseguire così per l’anno successivo.
Salva la tua promozione e togliti una soddisfazione, i corsi di recupero di italiano organizzati da Grandi Scuole ti aiutano a comprendere in maniera approfondita la disciplina.
Come Recuperare il Debito Scolastico in Italiano con Grandi Scuole
Servizi personalizzati e flessibili sono le due componenti che danno aiuto agli studenti di Grandi Scuole
Un servizio personalizzato su di te e sulle tue esigenze è la soluzione giusta per prepararti al meglio: con i corsi di recupero dell'esame di riparazione di italiano di Grandi Scuole trovi ciò che cerchi, infatti i nostri insegnanti comprendono le tue problematiche ed insieme a te organizzano un piano di studi in modo da riuscire ad ottenere ottimi risultati, rispettando i tuoi impegni estivi.
Verifiche, interrogazioni e test vari di simulazione durante il corso di recupero di italiano, ti aiuteranno a capire i tuoi progressi e consolidare la fiducia nei tuoi mezzi e nelle tue possibilità.
Organizzando la didattica e lo studio hai delle scadenze precise che ti permettono di essere certi di arrivare preparato all’esame di riparazione senza rischiare di dover fare tutto gli ultimi giorni, inoltre il programma è flessibile in quanto viene aggiornato in base alle difficoltà emerse: dedicare del tempo ad un concetto dove si ha difficoltà è più produttivo che dedicarne ad un aspetto già compreso.
Oltre ai tutor altamente specializzati, Grandi Scuole mette a tua completa disposizione materiale tecnico come dispense, riassunti, schemi logici ed eserciziari, sostanzialmente tutto quello che può aiutarti a raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo possibile.
Da oltre 30 anni Grandi Scuole si occupa di preparare studenti come te, aiutandoli nell’affrontare le problematiche scolastiche ed evitando numerosi problemi come ansia e agitazione.
La preparazione di Grandi Scuole segue anche l’evoluzione tecnologica: a tua disposizione hai una piattaforma online disponibile 24 ore su 24 che ti permette di collegarti e studiare da dove vuoi: da casa, in mobilità, al mare, in montagna.
E’ sufficiente utilizzare un dispositivo in grado di collegarsi ad internet come un computer, un tablet o un cellulare e il nostro sistema di e-learning dove hai il materiale e l’assistenza dei tutor.
Le Garanzie del Recupero del Debito in Italiano di Grandi Scuole: Quali Sono?
Qualsiasi servizio formativo e scolastico di Grandi Scuole è garantito per assicurarne la qualità ai nostri studenti.
Aiutiamo a raggiungere gli obiettivi prefissati dai nostri studenti, per questo motivo abbiamo attivato l’opzione Promosso o Ripreparato che garantisce di ricevere ulteriore preparazione in caso di bocciatura.
Inoltre tutti i servizi di formazione di Grandi Scuole sono sottoposti a controlli di qualità e certificazione che permettono di tenere alta la validità dei nostri interventi formativi.
Le Opinioni dei Nostri Studenti
Cosa ne pensano i nostri studenti dei corsi di recupero estivi?
Erika Z. / studentessa del liceo artistico ”L’italiano per me è un incubo. Me la cavo per quanto riguarda la fantasia nei temi, il problema principale però per me resta la grammatica. Non riesco a capire le regole da usare e faccio errori che il mio professore valuta come gravi, ma è un problema che mi porto dietro fin dalle scuole medie. Arrivata a fine anno con il debito ho dovuto cercare una soluzione e con Grandi Scuole ho approfondito i dubbi e gli aspetti che non capivo… finalmente! all’esame di riparazione me la sono cavata alla grande.”
Michele P. / studente istituto tecnico per geometri ”Non sono mai stato un grande poeta! Fin da quando ero piccolo in italiano non sono mai andato bene. Adesso che sono alle scuole superiori però la mia insufficienza mi può compromettere l’intero anno scolastico. D’accordo con la mia famiglia, abbiamo deciso di rivolgerci a Grandi Scuole per capire cosa sbagliavo e sotto quali aspetti potevo migliorare la mia scrittura. Devo dire che il tutor che mi è stato affidato era davvero in gamba e paziente, insieme a lui ho capito che dovevo cambiare approccio. A qualsiasi studente che si trova nella mia stessa situazione consiglio di rivolgersi a Grandi Scuole”